prodotti

F.A.Q. - Domande Frequenti

Il costo di spedizione cambia se compro più di un prodotto?
No. Il costo di spedizione è fisso e non viene moltiplicato per il numero dei prodotti e non cambia nemmeno in base al rapporto peso/volume della merce. Il costo è quindi UNICO e FISSO per la maggior parte del territorio Italiano. Gli aumenti che effettivamente lo spedizioniere applica per grandi quantitativi o voluminosi, è totalmente assorbito dalla nostra azienda. Per gli acquisti superiori a 99.00 euro il trasporto è GRATUITO (solo su territorio Italiano, escluse Aree disagiate, Isole Minori e comuni limitrofi in un raggio di 20Km dalla città di Vigevano. Per questi ultimi è disponibile la formula "Ritiro in Negozio" a costo trasporto Zero indipendentemente dal valore dell'acquisto).
Per maggiori dettagli visita questa pagina.

E' possibile acquistare la merce sul sito e ritirare presso la vostra sede?
CERTAMENTE SI! A seguito delle crescenti richieste, dal 24 Febbraio 2012 abbiamo rielaborato la gestione di conferma dell'ordine. Il cliente ora può fare l'ordine sul sito e potrà poi in fase di conferma scegliere tra le forme di pagamento il RITIRO IN NEGOZIO. Il costo del trasporto sarà azzerato perchè non più necessario e l'ordine sarà confermato con il solo valore della merce. E' previsto un contributo di euro 3.00 per la gestione degli ordini con la formula "Ritiro in Negozio" di importo fino ai 20.00 euro. Oltre i 20.00 euro non è dovuto nessun contributo di gestione ordine. Preparemo i prodotti nei tempi indicati e avviseremo automaticamente il cliente via e-mail ad ordine pronto. Il cliente è impegnato a ritirare la merce entro pochi giorni e pagherà al ritiro l'importo dell'ordine. Il pagamento in negozio può essere effettuato in contanti, bancomat o assegno (NO CARTA DI CREDITO).

Se vengo in negozio trovo gli stessi prezzi e le stesse offerte?
ASSOLUTAMENTE NO. Credeteci, non vogliamo risultare scortesi, ma su questo punto è necessario fare chiarezza perchè Ottini.it offre due servizi completamente diversi. Sul sito è offerto un servizio per il fai da te. Chi si serve attraverso il sito agisce completamente in autonomia e non si avvale della consulenza delle commesse del negozio che sono preposte e pagate per svolgere un servizio diverso ESCLUSIVO per i clienti tradizionali che si affidano a noi in modo completo. E' evidente che chi si gestisce da solo ha un diretto vantaggio economico, esattamente come avviene per tutti i siti di ecommerce e per le banche online. Poichè accade sempre più frequentemente che alcune persone vengono in negozio e impegnano il personale (per ore!!!) senza alcuna intenzione dichiarata di acquistare attraverso il canone tradizionale e poi tornarsene a casa per effettuare l'ordine da internet, vi esortiamo ad evitare questi comportamenti che sono irrispettosi e non portano sicuramente ad un esito positivo della consegna. Se il cliente ha desiderio di venirci a trovare e vedere i prodotti o chiedere consiglio è MOLTO gradito, ma comprenderete che una commessa non può seguire una coppia di clienti per mezz'ora quando si tratta di scegliere un nastrino da 1 euro che acquisteranno poi attraverso il sito (e risparmiare 45 centesimi). Per i clienti che acquistano attraverso il sito è disponibile un efficentissimo servizio di assitenza via e-mail o via telefono. La maggior parte dei prodotti come confetti, partecipazioni, torte bomboniera, hanno lo stesso identico prezzo. Sacchettini e bomboniere no.

Ho bisogno di acquistare piccoli quantitativi di merce il cui costo è inferiore al costo trasporto. E' possibile richiedere la spedizione via posta?
No. Le convenzioni che abbiamo con i corrieri servono a tutelare il cliente e la nostra azienda su eventuali disguidi, smarrimenti, danneggiamenti, ecc. Un pacco o una busta inviata via posta prioritaria (i costi di imballo non sono oltretutto compresi nel costo della spedzione) non può essere monitorata e in caso di perdita della spedizione non c'è tutela. In alternativa una spedizione con "posta celere" costa di più del nostro servizio per cui non è preso in considerazione.

Perchè è obbligatorio registrarsi?
Come in tutti i migliori siti di e-commerce, la registrazione è quella fase in cui il cliente inserisce i propri dati di fatturazione e di spedizione. Si tratta di indicazioni molto importanti, anzi indispensabili, per poter evadere l'ordine in tutta sicurezza e garantire al cliente assistenza nel futuro. Ogni spedizione viene corredata di scontrino fiscale o fattura accompagnatoria (dettagli e chiarimenti in fase di registrazione), che è il documento necessario per richiedere assistenza in garanzia.
In nessun caso Ottini sas comunicherà i tuoi dati a terzi, tranne che nel caso sia necessario ai fini dell'evasione dell'ordine (per esempio al corriere).
Ottini sas non ti invierà mai pubblicità, a meno che non ne abbia fatto espressamente richiesta tramite apposito modulo.

E se non sono a casa quando passa il corriere?
In caso il corriere non trovi nessuno in casa, ci invia documentazione di avviso giacenza (con addebito di spese amministrative e di eventuale riconsenga) e la merce viene trasferita al deposito di competenza più vicina alla zona di destinazione. Il cliente può recarsi a ritirarla entre pochi giorni direttamente al deposito gratuitamente o richiederci la riconsenga. Al momento della partenza della merce inviamo al cliente una mail con il link per monitorare a che punto è la sua spedizione in modo che possa organizzarsi: nel caso si pensi di non essere presenti al momento della consegna consigliamo di chiamare la sede del corriere più vicina per concordare una consegna più comoda.
SE PREVEDETE DI NON ESSERE IN CASA IN CERTI MOMENTI DELLA GIORNATA (ad esempio: "sono al lavoro tutte le mattine e a casa non c'è nessuno") è preferibile che ci indichiate una destinazione diversa (il vicino di casa, il luogo di lavoro, ...) in cui l'autista possa lasciare la vostra merce.
Se indicate come destinazione il luogo di lavoro (ad esempio una Banca) è necessario indicarlo chiaramente (ad esempio "Banca di Roma - Att.ne sig. Rossi" e NON solamente "sig. Rossi") perchè l'autista deve poter capire di entrare in una struttura specifica (che è quella corretta all'indirizzo di destinazione).

Come faccio a capire se il mio ordine è stato concluso correttamente?
Se la procedura di pagamento con carta di credito fallisce, l'ordine rimane aperto e continuerete a visualizzarlo nel carrello.
Per altre forme di pagamento vale lo stesso criterio: finchè visualizzerete il carrello con i prodotti, l'ordine non è concluso.
Una volta concluso nel modo corretto visualizzarete un messaggio e riceverete in tempo reale una copia dell'ordine al vostro indirizzo email. Per gli utenti di Alice: la mail di conferma arriva dopo circa 2 ore per impostazioni del gestore telefonico.