prodotti

Sculture De Rosa Rinconada

De Rosa Artesania Rinconada

Ceramica contemporanea unica al mondo!

Da Montevideo in Uruguay la creatività di un'azienda storica che realizza prodotti esclusivi e prestigiosi.

Internazionalmente conosciuta per la sua unica personalità, carattere e originalità, la collezione Artesania Rinconada rappresenta uno dei migliori esempi di design contemporaneo in ceramica. I prodotti Artesania De Rosa Rinconada sono composti in fine ceramica piena accuratamente intagliati a mano e decorati con smalti colorati e metalli preziosi come l'oro ed il platino. Il video che abbiamo pubblicato qui di seguito saprà rendervi partecipi della qualità e la cura con cui questi prodotti vengono realizzati.

Li trovi tutti QUI oppure suddivisi per tipologia nella barra di navigazione qui a sinistra alla voce "Articoli Regalo"

 

PER CHI VOLESSE SAPERNE DI PIU'....

Nel 1945 un giovane di nome Jorge De Rosa Thompson si iscrisse alla Accademia argentina di Belle Arti Ceramiche.
La Escuela Nazionale de Ceramica, situata nella capitale Buenos Aires, fu la culla di artisti di rinomanza internazionale. Grazie a valenti professori come Fernando Arranz ed Antonio Barni, Jorge De Rosa Thompson si immerse in questo affascinante nuovo ambiente, dimostrando una speciale predisposizione per il design e la creatività applicata alla ceramica.

Conseguita brillantemente la laurea, egli rimase alla Escuela Nazionale in qualità di docente, mentre iniziò la carriera personale come ceramista, creando e disegnando opere uniche destinate alle residenze ed agli uffici più prestigiosi situati lungo le rive del Rio della Plata.
Nella primavera del 1965 De Rosa trasferì la propria famiglia a Montevideo – Uruguay dove aprì una nuova azienda (Ancers S.A.) espandendo la diffusione della propria produzione in Uruguay e Brasile. Nel 1975, unitamente ai fratelli gemelli uruguaiani Xavier e Jesus Carbajales, trasformò la società esistente, chiamandola Artesania Rinconada. Questa nuova attività iniziò come piccolo laboratorio artigianale e studio d'arte, ma nel corso dei 25 anni successivi crebbe notevolmente trasformandosi in uno dei più rinomati e conosciuti produttori di ceramica artistica, caratterizzato dalla produzione manuale di sculture ceramiche dipinte a mano.

Nel 1996 Jorge De Rosa junior, figlio di De Rosa Thompson, assunse la carica di Direttore Generale della società De Rosa/Rinconada. Jorge junior nacque nel 1956 e all'età di 19 anni divenne Direttore Generale per la divisione Tavola, nel 1979 fu nominato supervisore del Laboratorio Artistico e negli anni 90 ideò e diffuse due Collezioni di grande successo (la Silver Anniversary e la Rincababy Collection).

La Bell Collection e "Everything nice" (deliziosa raccolta di bamboline lavorate e decorate interamente a mano) seguirono in breve tempo

(Fonte: www.derosacollections.com/it/history.php)

Sculture De Rosa Rinconada Collection